Fattori da considerare quando si acquista un Restaurant POS

Fattori da considerare quando si acquista un Restaurant POS

Se stai pensando di fare la spesa per un terminale POS di un ristorante allora dovresti prepararti per un’esperienza impegnativa. Ci sono così tanti nuovi sistemi attualmente presenti sul mercato che qualsiasi persona si confonderebbe. Tuttavia, è meglio iniziare la ricerca sulle opzioni disponibili in precedenza in modo da sapere cosa si sta comprando.

Ci sono così tanti sistemi Restaurant POS con caratteristiche e funzioni diverse che si dovrebbe guardare prima di acquistarne uno. Si dovrebbe trovare il sistema che meglio si adatti alle esigenze della tua azienda. Di seguito sono elencate alcune cose che si dovrebbero guardare fuori per quando si seleziona un sistema POS

Interfaccia e checkout veloci

La cosa più importante per un’attività di ristorazione è il servizio veloce e per questo hanno anche bisogno di un sistema che corrisponda alla velocità del cameriere. Per le notti indaffarate nei fine settimana un ristorante non può permettersi di far aspettare i clienti più a lungo del necessario, motivo per cui il sistema dovrebbe rispondere in una frazione di secondo. iPad POS di solito dipende dalla velocità di internet, quindi è necessaria anche una buona connessione.

Facilmente gestibile

I sistemi non solo devono avere tutte le caratteristiche richieste, ma devono essere facili da gestire. Non si deve investire in un sistema ricco di funzioni, ma che richieda molto tempo per abituarsi. Anche il tempo di formazione dei dipendenti ha un costo proprio e contribuirà alla perdita di entrate per l’azienda. Ci dovrebbe essere un compromesso tra le caratteristiche e la sua gestibilità.

Semplicità d’uso

Come è stato detto sopra, più caratteristiche ha un sistema POS, più complicato sarà il sistema POS. Si dovrebbe scegliere uno che ha una semplice interfaccia utente che può essere appresa dai dipendenti in un giorno o due. Un design intuitivo aiuta a rendere il sistema più facile da usare. La maggior parte delle aziende offre dimostrazioni dei prodotti in cui è possibile controllare il programma da soli e vedere se è facile da usare o meno.

Gestione dell’inventario

Un’altra cosa che si dovrebbe considerare quando si acquista un sistema POS è la selezione di uno con una funzione aggiuntiva di gestione dell’inventario. Tenere traccia dell’inventario è un processo che richiede tempo e porta anche ad errori. Automatizzandolo con l’aiuto di un programma POS è possibile ridurre i soldi spesi per la contabilità e controllare le scorte da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Molti sistemi POS hanno la funzione integrata in modo che non ci siano scuse per rinunciare all’opzione.

Qui potete vedere anche su questa pagina 

Close Menu